L’energia solare rappresenta una fonte inesauribile e pulita di energia, ed è al centro del piano REPowerEU, l’iniziativa dell’UE che mira a porre fine alla dipendenza dai combustibili fossili. Grazie alla sua diffusione su larga scala, è possibile ridurre la dipendenza dai combustibili fossili in tutti i comparti della nostra economia, dal riscaldamento domestico ai processi industriali.
Secondo il rapporto del GSE (Gestore dei Servizi Energetici), l’Italia sta vivendo una crescita significativa nel settore del fotovoltaico. Nel primo trimestre del 2023, il numero di impianti fotovoltaici installati è aumentato dell’8,4% rispetto alla fine del 2022, raggiungendo un totale di 1.329.000 impianti al 31 marzo. Questo dato conferma l’interesse crescente verso l’energia solare da parte delle imprese e dei cittadini italiani.
A tal proposito, la nostra società R.I. srl propone display per monitoraggio dell’ energia prodotta da impianti fotovoltaici e centrali idroelettriche.
UTILI PER IL MONITORAGGIO DEGLI IMPIANTI DI PRODUZIONE DI ENERGIE RINNOVABILI (IMPIANTI FOTOVOLTAICI, TERMOSOLARI, IDROELETTRICI, GEOTERMICI, BIOMASSE E COGENERAZIONE).
Installato nei pressi dell’impianto, all’interno di un edificio o anche all’esterno, consente al gestore di monitorarne l’efficienza ma soprattutto mette in evidenza l’esistenza dell’impianto rispetto al pubblico di passaggio pubblicizzandone il rendimento in termini di energia prodotta e di emissioni di anidride carbonica evitate e quindi il contributo che l’impianto offre anche per la salvaguardia dell’ambiente.